Non è stata una stagione particolarmente fruttuosa in Eurocup per la Reyer Venezia che, nel suo girone, è già stata eliminata. Così, l’ultima partita dello stesso girone si prefigurava più che altro come un allenamento contro una squadra importante.
Chiusa l’Eurocup con un’altra sconfitta
Infatti, Venezia ha sfidato i serbi del Partizan che, dal canto loro, avevano già strappato il pass per la qualificazione alla fase successiva. La sconfitta con cui si è chiusa la stagione di Eurocup di Venezia è notevole, visto che i serbi si sono imposti con il punteggio di 59-79, in una partita che è stata dominata dagli ospiti a partire dagli ultimi quattro minuti del terzo quarto, quando i serbi hanno ingranato la quarta, cambiando marcia e abbattendo la resistenza della Reyer.
De Raffaele ha deciso di non mandare in campo, tenendoli a riposo precauzionale, due pezzi da novanta come Vidmar e Bramos, risparmiati in vista del derby contro Treviso, una partita molto importante per entrambe le squadre in vista della seconda parte di regular season. Così, contro il Partizan è stata un’occasione utile per rivedere Cerella in quintetto, che non ha fatto demeritato, portando in dote la sua solita energia in tutte le zone del campo.