European Basketball Tour, l’Italia supera la Russia

Spread the love

Nella seconda gara dell’European Basketball Tour, a Cipro, l’Italia ha battuto la Russia 71-67 (19-21, 32-37, 49-51), rimediando alla sconfitta con la Grecia, e mettendo in mostra un gruppo di giocatori che può rendersi utile accanto ai big dell’Nba Bargnani, Belinelli e Gallinari.

Contro la Russia il protagonista é stato Stefano Mancinelli (20 punti e record in Nazionale, oltre a 6 rimbalzi e 3 assist), in bella mostra anche Luca Vitali, Daniel Hackett, Andrea Cinciarini, Gigi Datome, mentre Andrea Bargnani continua ad essre il miglior realizzatore (23 punti) con Marco Belinelli sempre al servizio della squadra (8).

Una vittoria per certi versi inaspettata, (nella Russia mancava Andrei Kirilenko, mentre per l’Italia non c’era Danilo Gallinari che sta guarendo dalla contusione all’alluce del piede destro), ma sicuramente meritata per come è stata impostata e gestita la partita:

“Abbiamo dimostrato di essere in grado di fare passi avanti, tutti insieme e a meno di 24 ore dalla partita contro la Grecia – ha commentato Simone Pianigiani, ct azzurro – siamo stati molto più attenti nella costruzione del tiro e in difesa. Siamo qui per crescere”.

Lascia un commento