Harlem Globetrotters tour Italia 2012, date e programma

Spread the love

Sanno essere divertenti ed entusiasmano a colpi di acrobazie incredibili: anche quest’anno l’Italia ospita gli Harlem Globetrotters, il cui tour 2012 italiano veterà in maniera evidente sulla solidarietà.

Parte degli incassi dei funamboli del basket sarà infatti devoluto alla Fondazione Candido Cannavò, che a sua volta destinerà la somma a un progetto che riguarda il minibasket dei bambini giocato in carrozzina. Nelllo specifico, il plotoncino degli Harlem si esibirà dal 21 al 28 aprile in otto città: Pescara, Roma, Bologna, Milano, Torino, Piacenza, Trento e Brescia. Alla presentazione oggi a Palazzo Valentini, è stata l’occasione anche per parlare del futuro del basket romano e laziale.

Presenti tra gli altri il presidente della Lazio Basket e promotore del Progetto Colors, Simone Santi, e Abdul Jeelani, ex cestista Nba e della Serie A italiana, testimonial progetto. Tra i partecipanti anche alcuni vip della nazionale basket artisti che parteciperanno anche allo spettacolo del 22 aprile a Roma.

“Siamo concentrati nell’aiutare e nel far innamorare tanti bambini del nostro sport e per questo sosteniamo il tour degli Harlem – ha detto Santi, che ha promesso uno sforzo anche per la pallacanestro di vertice – non possiamo sottrarci da un tentativo di non perdere la serie A, con un progetto tecnico ed imprenditoriale che coinvolga, da Veroli a Palestrina, le realtà di basket della regione Lazio ed un gruppo di giovani imprenditori. Questa settimana attendo il possibile via libera di uno sponsor che sto coinvolgendo, per la prima volta nella pallacanestro. Appena ricevuta la conferma presenterò, insieme alla squadra dei presidenti coinvolti, il progetto a Toti, che, sottolineo, continuo a pensare debba rimanere nel basket”.

Per Patrizia Prestipino, assessore a Sport, Turismo e Politiche Giovanili della Provincia di Roma,

“gli Harlem Globetrotters sanno trasmettere meglio di chiunque altro la magia dello sport e ci ricordano che si può fare del bene divertendo e divertendosi, una lezione che dovremmo sempre tenere a mente”.

Lunghissima e unica la storia degli Harlem che con le loro gag e le loro magie da giocolieri hanno divertito e divertono milioni di persone fin dal 1926.

Lascia un commento