Siena su Facebook con “Montepaschi sport”

Spread the love

Non solo basket, vero, anche se dalla pallacanestro Monte dei Paschi Siena non può prescindere. Il binomio tra l’istituto di credito e la palla arancione è ormai indissolubile, essendo la banca main sponsor della più forte squadra italiana ma l’impegno della Monte dei Paschi con lo sport non si ferma davvero alla squadra di coach Simone Pianigiani.

Il gruppo, infatti, ha deciso di puntare forte sulla promozione dell’attività sportiva utilizzando in maniera significativa i social network e ha recentemente realizzato su Facebook la pagina “Montepaschi Sport” (consultabile all’indirizzo www.facebook.com/montepaschisport): con essa, l’azienda intende raccontare e condividere le numerose esperienze umane correlate al contesto sportivo: storie di sport, quindi, sponsorizzate dalla banca senese.

A illustrare nel dettaglio l’iniziativa è la stessa Monte dei Paschi che, attraverso un comunicato, sviscera le tappe e gli intentio più significativi dell’evento:

“Nasce dall’impegno sempre mostrato per questo settore e dalla profonda condivisione dei valori che lo sport rappresenta: passione per il raggiungimento degli obiettivi, lavoro di squadra, valorizzazione degli atleti, del territorio e della societa”.

La nuova pagina ha la peculiarità di essere un luogo facilmente accessibile e in grado di richiamare l’attenzione di una platea costituita per lo più da giovani: il connubio tra ragazzi e sport, ancora una volta, è consolidato dall’enorme interesse che adolescenti e teen ager riversano sul settore sportivo. Quel che si intende portare a compimento è la possibilità di percepire lo sport non solo in maniera passiva ma di viverlo in modo attivo diventando, da semplici spettatori, attori protagonisti: tutti i partecipanti hanno quindi l’opportunità di beneficiare di uno spazio in cui seguire i propri campioni, le squadre e gli eventi sponsorizzati ma anche di proporre significative esperienze che hanno interessato in prima persona e delle quali si è artefici principali.

Se ne evince il senso analizzando la community che si viene a determinare: in essa, raccoglie grande visibilità la realtà minore e meno conosciuta con l’evidenza di racconti umani che danno il là alle molteplici manifestazioni sportive. Il coinvolgimento delle due società di spessore nel panorama delle sponsorizzazioni del Gruppo Montepaschi è garantito: dalla Mens Sana Basket alla squadra di calcio del Siena.

“Rubriche speciali, contest e sondaggi – si legge ancora nella nota – per mettere l’utente nelle condizioni di interagire attivamente rendendo la pagina, settimana dopo settimana, una vera comunità sportiva. Non un semplice contenitore di notizie, ma un ambiente di interazione e condivisione dove Banca Monte dei Paschi di Siena intende promuovere, non solo dal punto di vista finanziario, la sensibilità e la socialità legate al mondo dello sport. La scelta di usare i social network si inserisce in un trend di evoluzione ed innovazione delle modalità di comunicazione che il Gruppo Montepaschi persegue ormai da alcuni anni”.

Lascia un commento