Siena Minucci si dimette e Lazzeroni è il nuovo presidente

di Redazione 0

Arrivano le dimissioni di Ferdinando Minucci da presidente della Mens Sana Basket: l’ex patron di Siena ha rimesso al consiglio di amministrazione il mandato dopo sei anni di successi nella pallacanestro italiana.

Al suo posto è stato nominato Cesare Lazzeroni, già vicepresidente del club: allo stato attuale, Minucci resta nel consiglio e conserva le deleghe per la parte sportiva e di rappresentanza della società in Eurolega, in Federazione e in Lega.

La decisione – divulgata dalla stessa società –  è stata assunta nella seduta del 29 dicembre scorso. Nella nota della Mens Sana si legge che è stata affrontata tra i punti all’ordine del giorno

l’indagine della Guardia di Finanza (che ha coinvolto il club, sotto inchiesta per una presunta frode fiscale per pagamenti in nero all’estero degli emolumenti dei giocatori). Il consiglio di amministrazione si è reso disponibile a sottoporre alla Polisportiva, socio di maggioranza della Società, un eventuale avvicendamento, ove la stessa ritenesse di poter gestire meglio la situazione attraverso altri soggetti.

Minucci ha comunicato di avere assunto la decisione di rimettere la carica così da dedicarsi esclusivamente alla parte sportiva e consentire alla società di affrontare questo delicato momento con la massima libertà di azione e con la maggiore incisività possibile sul fronte delle contestazioni fiscali sollevate. Nel confermargli le deleghe, il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale hanno ribadito apprezzamento e condivisione dell’operato di Minucci e preso atto della sua volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>