Pianigiani e la cultura sportiva: “In Italia mancano le strutture”

Spread the love

Simone Pianigiani interviene via video nel corso del “Tutticittì – Facciamo squadra per lo sport italiano”, organizzato dal think-net veDrò a Roma.

L’evento, andato in scena lunedì 19 marzo 2012, ha consentito di riprendere le significative parole del cittì della nazionale italiana e della Montepaschi Siena che ha lamentato una significativa carenza di strutture:

“In Italia lo sport muove grandi interessi e grandi passioni, ma spesso è difficile avere un percorso formativo fin dalle scuole elementari perchè mancano strutture, palestre, impianti adeguati per dare alla pratica sportiva dignità di materia scolastica. Per questo credo che la proposta di veDrò sia molto interessante perchè tocca un tema cruciale per i giovani.

Chi vive la sua formazione di sportivo in un ambiente bello e sano, infatti, sarà, se non un atleta d’alto livello, uno spettatore competente, appassionato e sereno. Noi abbiamo la responsabilità di essere traino e promotore di iniziative che parlano alla base. Le belle occasioni come questa sono, infatti, momenti di incontro, di confronto e stimolo perchè lo sport italiano sia unito e vada verso una direzione di crescita e sviluppo”.

Lascia un commento