Petrucci confida negli Azzurri agli Europei

di Marco Cesto 0

Il presidente federale Gianni Petrucci se la sente d’incoraggiare gli azzurri perché la squadra c’è ed è cresciuta moltissimo nelle ultime partite. Chissà che le sue parole non siano davvero di buon auspicio. Ecco l’intervista riportata dal Corriere dello Sport. 

A poche ore dal via all’avventura europea, ha preso la parola il presidente federale Gianni Petrucci. “Dopo tanto lavoro – ha detto il massimo dirigente del basket italiano – finalmente si parte. Ogni manifestazione per me, dopo molti anni di militanza, ha un significato particolare. Questa ha il significato di chi vuole e deve arrivare. Negli scorsi anni si parlava della Nazionale come di un optional e noi oggi siamo contenti di averla riportata al centro dell’attenzione. Molti pensavano, in inverno, che i ragazzi della NBA non sarebbero stati con noi in estate, invece sono qui e con la squadra al completo sono compatti, a cominciare dal nostro capitano Gigi Datome. Ritengo in coscienza che la federazione abbia fatto tutto il possibile per mettere i giocatori nelle migliori condizioni. Ma il nostro è un girone di ferro, lo sappiamo, anche se noi possiamo vincere contro tutti. Negli occhi di tutti i ragazzi vedo convinzione e come ho avuto già modo di dire abbiamo tutti giocatori che possono essere titolari in molte squadre top in Europa. Perché non sognare?”

L’Italia di Simone Pianigiani inizia ufficialmente domani sera alle 21.00 alla Mercedes-Benz Arena di Berlino contro la Turchia, dopo 47 giorni di preparazione e 12 partite amichevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>