I palazzetti del basket: il Palaverde di Treviso

Spread the love

Treviso è patria del Palaverde, l’impianto in cui la locale squadra di basket, la Benetton, disputa le gare interne. La struttura è stata costruita 28 anni fa e ospita, oltre alle partite della pallacanestro, anche quelle di pallavolo interne della Sisley Treviso.

La capienza del palazzetto è di 5124 posti a sedere. Lo scorso 1 febbraio, nell’impianto si sono disputate le final four dell’Euroclub di basket. La struttura è posta in provincia di Treviso ed esattamente nel paese di Villorba: è formato da tre anelli e, vista l’ampiezza dell’edificio, è luogo adibito a ospitare concerti, meeting, fiere, incontri di tennis, danza e altre manifestazioni anche non sportive.

È dotato di sei spogliatoi per atleti, oltre a quelli per giudici, arbitri e tre camerini. Inoltre, all’interno della struttura, si possono trovare un’infermeria, una sala di muscolazione, una sala per il controllo antidoping, sala stampa, dotata di linee telefoniche, fax,  televisione, e una sala per le interviste. All’esterno è presente un ampio parcheggio che può contenere oltre 3 mila auto.

Lascia un commento