I palazzetti del basket: PalaDelMauro di Avellino

di Charlie 0

Giacomo Del Mauro è il grande artista cui il comune di Avellino ha pensato di dedicare il palazzetto dello sport cittadino, nel quale la formazione di basket della Sidigas disputa le gare interne di campionato e coppa.

Raccontare a grandi linee la vita, breve e sfortunata dello sportivo irpino pare doveroso: vice-campione nazionale di ginnastica artistica ai Giochi della Gioventù, giocatore di pallamano quindi allenatore, Del Mauro morì a soli 27 anni dopo aver passato la sua vita su una sedia a rotelle in seguito ad un incidente.

L’edificio venne ristrutturato in maniera importante nel corso del 2008 per poi essere inaugurato il 19 ottobre dello stesso anno: la capienza è di 5100 posti a sedere. Tra gli eventi più importanti che hanno avuto luogo al PalaDelMauro, non si può non citare la fase finale di coppa Italia: le final eight 2010, infatti, vennero ospitati nella città irpina in seguito a delibera dell’assembrea di Lega Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>