Gli anni d’oro della Montepaschi Mens Sana Siena con il Corriere della Sera

Spread the love

La storia illustre della Montepaschi Mens Sana Siena allegata al Corriere della Sera: i trascorsi toscani coincidono e si incrociano, negli ultimi anni soprattutto, con la storia del basket italiano visto che il roster senese ha inanellato gli ultimi cinque scudetti e si accinge – almeno proverà – a tingere di tricolore anche la stagione 2011-2012 (con un occhio di riguardo, forse, all’Eurolega).

Come lo si racconta un simile prestigio sprotivo? Il club ha individuato un modo per tentarci: gli ultimi dodici anni verrano illustrati attraverso “Gli anni d’oro“, il titolo di una iniziativa editoriale presentata nella mattina di lunedì 3 gennaio 2012.

Si tratta, nel dettaglio, di una collana di 12 fascicoli realizzati dall’Industria Grafica Pistoiesi – Editrice Il Leccio, con i quali si ripercorre ciascuna delle stagioni passate, dal 2000 ad oggi, periodo in cui la società ha messo in bacheca sei scudetti, una Supercoppa, tre Coppa Italia, quattro Final Four di Eurolega e una Coppa Saporta.

Abbinata al Corriere della Sera, la collana bisettimanale costerà 11,90 euro oltre il pezzo del quotidiano. Ciasciun volume è strutturato in 80 pagine a colori. A rendicontare l’iniziativa è stato Patron Ferdinando Minucci:

“Il susseguirsi degli eventi non permettono di vivere appieno momenti indimenticabili, che invece nel ricordo vedono sfumati i dolori sfumati ed esaltate le gioie”.

Lascia un commento