Eccezionale Montepaschi Siena vince a Milano e si porta in vantaggio

di Francesco Commenta

tifosi siena

In gara 5 si materializza probabilmente il peggiore dei fantasmi per l’EA7 Milano. Nella finale dei play off la Montepaschi Siena è stata capace di ribaltare tutto e passare dallo 0-2 al 3-2. Prima le due vittorie casalinghe dell’Olimpia Milano, poi le altrettante due vittorie casalinghe della Montepaschi Siena e ieri l’impresa di Siena che ha vinto a Milano per 72-68 e si porta in vantaggio nella serie. Ora Siena gioca in casa e ha la possibilità di vincere ancora lo scudetto, mentre Milano ora non ha più alternative e dovrà vincere due partite per diventare campione d’Italia dopo tanti anni.

 

Un applauso a Siena che nonostante la crisi della società di quest’anno, il ridimensionamento e la liquidazione con la ripartenza da una serie minore nella prossima stagione mostra sempre cuore, tecnica e forza. Mercoledì c’è la possibilità di vincere un clamoroso scudetto che sarebbe l’ottavo consecutivo. Per Milano il rischio è di un anno negativo. La squadra è o dovrebbe essere la più attrezzata di tutte, ma in questi play off ha faticato non poco.

La partita è stata equilibrata fino al 30esimo minuto. La Montepaschi Siena è stata sempre in partita, mente Milano ha ceduto trovando poca continuità nei suoi giocatori migliori come Langford, Gentile e Jerrels. Il tiro da tre è molto negativo per Milano mentre Siena segna di più e alla fine l’allungo decisivo che porta la serie a un risultato sorprendente.

EA7 Milano-Montepaschi Siena 68-72

(15-20, 33-34, 49-52)

EA7 Milano: Gentile 11, Cerella 6, Melli, Hackett 11, Kangur ne, Langford 14, Samuels 8, Tourè ne, Wallace, Lawal 5, Moss, Jerrells 13. All.: Banchi.

Montepaschi Siena: Viggiano 6, Hunter 18, Cournooh, Haynes 10, Carter 14, Janning 5, Ress 4, Ortner, Nelson 10, Udom ne, Batori ne, Green 5. All.: Crespi.

Arbitri: Begnis, Sahin, Seghetti.

Note – Tiri liberi: EA7 18/23, Montepaschi 12/15. Tiri da 3 punti: EA7 4/19, Montepaschi 8/23. Rimbalzi: EA7 39, Montepaschi 30. Spettatori: 12100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>