I palazzetti del basket: NGC Arena a Cantù

di Charlie 0

Palazzetti del basket, come non annoverare nell’elenco l’impianto in cui la Bennet Cantù disputa le partite casalinghe:  l’edificio si chiama NGC Arena, struttura ubicata in provincia di Como e situato, per la precisione, nel comune di Cucciago.

E’ stato costruito nel 1974 e può contenere fino a 3910 spettatori con tanto di posto a sedere. Negli ultimi anni ha cambiato nome in più di una occasione: da PalaOregon a PalaVerticalVision a seconda dello sponsor che annualmente ne gestiva la struttura  ma per tutti è sempre e solo stato il Pianella.

Il palazzetto è suddiviso in quattro settori: la NGC Arena ospita anche le squadre giovanili del basket Cantù e presta gli spazi a spettacoli di basket freestyle.

L’impianto non possiede però i requisiti necessari per poter disputare l’Eurolega, e la Bennet Cantù è stata così costretta a chiedere il supporto del palazzetto di Desio, finchè non sarà pronto il nuovo impianto Pianella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>