Avellino, Golemac nuova ala Sidigas

di Redazione 0

Spread the love

A una manciata di ore dal via del campionato di A1, la Sidigas Avellino ha messo a segno un importante colpo di mercato che va a rimpolpare una rosa ora completa: presa l’ala slovena classe 77’ Jurica Golemac. Alto 2 metri e 9 cm, l’esterno  ha già lasciato un’impronta nel campionato italiano: era la stagione 2008/2009 e il nostro disputava 5 partite nelle file della Lottomatica Roma.

Nella scorsa annata ha iniziato indossando la canotta dello Zadar: 8.2 punti e 4.5 rimbalzi di media prima di trascorrere la maggior parte della stagione nelle file del Kolossos Rodi. In Grecia si è messo in evidenza disputando 23 partite e piazzando a referto 8.2 punti, 2.7 rimbalzi e 2 assist in media. Un altro colpo della squadra irpina è quello rappresentato dal giovane Maurizio Ferrara.

 

 

Classe 1986, cresciuto nel vivaio avellinese, il cestista ha già inanellato quel po’ di esperienza che basta: proviene dal campionato dilettanti dove ha iniziato la stagione con la maglia dell’Agrigento prima di terminarla con Imola in Lega Due. Sarà un importante innesto per il team di Vitucci: Ferrara con la Sidigas Avellino ha firmato un contratto di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>