Olympiacos-Armani “orrenda” anche in TV

Spread the love

A proposito del peana  sul prodotto televisivo europeo,  devo fare marcia indietro dopo aver pensato di cambiare canale.

Potrebbe essere  questa una nota a pié di pagina o quegli appunti che in tempi ormai lontani, facevamo negli spazi ridotti delle pagine, annotando pensieri, idee o semplicemente aiuti per le interrogazioni.

In questa settimana pre-AllStar, guardavo le ultime partite d’Eurolega.

Ricordate i miei peana riguardo l’attenzione al prodotto televisivo europeo? Beh, in occasione sopratutto di Olympiacos vs EA7, cancellate tutto. Ed ero proprio nelle vesti di spettatore-tifoso, non addetto ai lavori, non regista, non spulciatore di immagini: una cosa così inguardabile non la vedevo da tempo. Addirittura serie di replay a palla in gioco, stacchi  su primi piani ingiustificati (sempre con la palla in gioco, of course). Tutto quello che ti fa venire voglia di spegnere o cambiare canale, insomma, non certo lo spot ideale per il basket televisivo.

E dire che la partita in sè, é stata combattuta nel vero senso della parola, con botte vere (fin troppo tollerate dalla terna), mani nelle mutande e contatti senza tatto… Tutto quello che potresti far vedere senza togliere “la partita” agli spettatori. E invece, eccomi lí, già incavolato come puó essere uno spettatifoso di fronte a certe performance difensive, ulteriormente imbufalito per quello che non riuscivo (amo) a vedere.

Scusate, era un piè di pagina scritto molto fitto… Speriamo nel week-end  dell’All Star Game in quel di Biella con gli stranieri che passa il convento e la nazionalina del convento medesimo orfana del suo CT Pianigiani potrà vedersi il match in Tv in Turchia.

Giancarlo Fercioni – Regista Tv

Lascia un commento