La7 in vendita: corsa a tre, Mediaset e Cairo favoriti, e la partita di basket?

Spread the love

A che punto sono gli accordi fra La7 e Legabasket dopo la querelle dello scorso anno?. Ricomposta la vertenza, la telecronaca settimanale passerà dal sabato pomeriggio l’anno scorso trasferita dal chiaro al digitale  alla partita domenicale del mezzogiorno?.

Intanto la televisione con la quale Legabasket ha sottoscritto un contratto biennale  è al centro di un’asta  interessante avendo deciso il vertice di Telecom di cederla in quanto non più strategica per il suo ramo di attività.

Si è già fatta avanti Mediaset, ma hanno un forte interesse anche Discovery Channel e il gruppo Cairo che attualmente cura il settore pubblicità ed è anche il patron del Torino calcio.  Le offerte sono attese entro il 24 settembre, la decisione prevista entro la fine di settembre.

Il direttore dei programmi è Enrico Mentana, un grande appassionato di sport e conoscitore di tutte le discipline, la stagione scorsa il giorno fatidico dell’incontro di Monti al Quirinale per l’incarico di Governo “oscurò” il basket. Ottimo giornalista,  si è avvicinato al basket ai tempi in cui ragazzo abitava a Milano, la sua passione è l’Inter, ha un grande giuto e competenza e capito al volo che la telecronaca non poteva fare da traino al suo telegiornale.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento