Bologna, Sabatini a Kobe Bryant: “Un milione e mezzo per tre partite”

Spread the love

Milano chiama, Bologna prova a rispondere. Riuscissero nell’intento di rimbalzarsi la capacità di meravigliare e stupire con efficacia, sarebbe un DAI E VAI degno di una realtà in grado di superare ogni immaginazione. Perchè se all’ombra del Duomo si insinua ancora una volta la manona elegante di Danilo Gallinari, sotto le Due Torri potrebbe giungere niente popo di meno che il migliore. Non c’è ancora LeBron che tenga nè quel baby fenomeno che è Derrick Rose: se dici Kobe Bryant è ancora come se dicessi la Pallacanestro.

Ed è proprio lui, l’asso dei Los Angeles Lakers, a infiammare gli animi felsinei: Bologna insegue il sogno Nba perchè – dal punto di vista cestistico – Bologna non ha nulla da invidiare al capoluogo lombardo e il basket – in quella che è stata la sua Storia grande – con la via Emilia – ha un rapporto speciale. Bryant a Bologna non è solo un azzardo ma vi è qualcosa di più. Gli indizi che lo portano a sostenere sono più di uno.

Il primo: a corollario della presentazione del quadrangolare Naturhouse in svolgimento a Ferrara nel corso del fine settimana, il presidente della Canadian Solar Virtus, Claudio Sabatini, ha ammesso di avere inviato una proposta formale al miglior giocatore di basket in assoluto.

Il secondo: se i dettagli riferiti dal patron della società bolognese rispondono al vero – e non vi è alcun motivo per dubitarne – a Kobe Bryant è stata avanzata un’offerta importante dal punto di vista economico (roba che neppire uno come lui potrebbe rimanere insensibile):

“Siamo disposti – ha dichiaratoSabatini – a dare al giocatore una somma di 800 mila euro lordi per ciascuna delle partite casalinghe fino al 13 novembre, il che significa mettere sul piatto una cifra pari a quasi 600 mila dollari netti a partita”.

Kobe ci sta riflettendo e crediamo che le sue analisi siano serie e approfondite. Non solo, la convinzione è che non veda l’ora di accettare ma vi è un freno che sembra consequenziale. Lo abbiamo pensato noi, lo avrà pensato lui: se Bologna può garantire una cifra simile, cosa potrebbero fare altri club?

Ovvero: vuoi vedere che si alzerà un gioco al rialzo che farà bene solo alle tasche del cestista? L’augurio è che la voglia di vivere l’Italia come da bambino possa essere l’elemento in grado di muovere la montagna Bryant verso una incantevole città che se ne sta a ridosso della pianura.

“Abbiamo cominciato a trattare lunedì scorso con l’agente – ha continuato Sabatini – e il progetto gioverebbe molto all’immagine del nostro campionato e del nostro paese. La fretta? Nessuna fretta: con le belle donne bisogna avere pazienza”.

1 commento su “Bologna, Sabatini a Kobe Bryant: “Un milione e mezzo per tre partite””

Lascia un commento