Bryant in Europa? Turchia meglio dell’Italia

Spread the love

Sebbene abbia da scrivere – ne siamo certi – pagine ancora sensazionali nel proseguo della carriera, Kobe Bryant non evita di rispondere a chi gli chiede dell’eventualità – o meno – di chiudere la carriera in Italia. Lo hanno fatto i referenti del sito Yahoo! Sports a cui il cestista dei Los Angeles Lakers ha replicato:

“Chiudere la carriera in Europa? Sarebbe naturale per me. L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore, sono cresciuto lì. Ma non più lo stesso posto, quando ero un ragazzino il campionato italiano era il migliore d’Europa. Sarebbe naturale per me”.

Il 33enne ha vissuto in Italia la sua infanzia. Rispetto a quel periodo, però, il basket tricolore è cambiato e non è più il top a livello continentale.

“Mi pare che ora il livello sia molto alto in Turchia, potrebbe essere il miglior torneo europeo. Anche la Spagna è stata a lungo al top. L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore, sono cresciuto lì. Ma il livello non è più lo stesso”.

Nell’autunno del 2011, quando la Nba era paralizzata dal lockout, il nome di Bryant è stato accostato alla Virtus Bologna. Le voci di un clamoroso trasferimento, con formule a dir poco ‘sui generis’, hanno perso progressivamente consistenza fino a quando proprietari e giocatori della Nba hanno trovato l’accordo sul nuovo contratto collettivo ponendo fine alla serrata e dando inizio alla stagione.

Lascia un commento