Interessante sfida italo-slava Under17 sul Tigullio

Spread the love

Da oggi al 9 a Santa Margherita e Rapallo  l’11° edizione del torneo internazionale con 8 formazioni, favoriti o serbi del Partizan e gli sloveni dell’Olijmpia Lubiana.

Tigullio Sport Team organizza per l’11° volta uno dei più importanti torneo giovanili del calendario italiano, e il n.1 di quello ligure, da venerdì a domenica a Santa Margherita e Rapallo, le due perle della Liguria dove è forte la passione per il basket che viene alimentato dal club organizzatore anche con le sue quattro squadre, l’attività di Minibasket e il Progetto di integrazione di Genova-Cornigliano di cui parleremo prossimamente, con l’opera di coordinamento tecnica e organizzativa di Luca Macchiavello.

Al tradizionale evento Under17 dell’Immacolata le favorite sono le formazioni di due club di punta del mondo slavo, ovvero Partizan Belgrado e Olijmpia Lubiana che partecipano all’Euroleague e hanno alle spalle il lancio di grandi campioni e titolio, in particolare la squadra serba che ha vinto la Coppa dei Campioni con il Partizan allenato da Zeljko Obradovic e per il quale hanno giocato Danilovic, Divac, Paspalj, Djordjevic, Velickovic, Teodosic, Krstic.

Fra le partecipanti anche le maggiori scuole italiane pluriscudettate, come la EA7 Armani Milano e la Virtus Bologna vincitrice dei due scudettini più prestigiosi nel 2012, e club che vantano una tradizione ormai consolidata, come la reyer Venezia, la trendwalker Reggio Emilia dalla quale è uscito Niccolò Melli, Moncalieri e Assigeco.

Venerdì 7 dicembre – Santa Margherita Ligure:  ore 15 Partizan Belgrado-Virtus Bologna, 17.30 Armani-Moncalieri. Rapallo: ore  15 Reyer Venezia-Reggio Emilia, ore 17.30 Olijmpia Lubiana-Assigeco.

Sabato 8 dicembre – S.Margherita: ore 9.15 Armani-V.Bologna, ore 11.15 Partizan-Moncalieri; ore 15.45 V.Bologna-Moncalieri, ore 17.45 Armani-Partizan. Rapallo: 9.15 Reyer-Ol.Lubiana, ore 11.15 Assigeco-Reggio Emilia; ore 15.45 Reyer-Assigeco, ore 17.45 Ol.Lubiana-Reggio Emilia.

Domenica 9 dicembre – Rapallo ore 9.30 Finale 5° posto, ore 11.30 finale 7° posto. S.Margherita: ore 14.30 finale 3° posto, ore 16.30 finale 1° posto.Ore  18.30 Premiazione.

Lascia un commento