Trionfa lo Spars (Bosnia) nel Città di Roma e va a Londra

Spread the love

La prima qualificata per il Nike International Junior Tournament  in programma a Londra dal 9 al 12 maggio, maggior evento collaterale come validità tecnica e promozionale  delle Final Four di Euroleague, è la formazione bosniaca del KK Spars che ha vinto imbattuta (4 successi) il Città di Roma 2012, la prova di qualificazione italiana organizzata dalla Stella Azzurra Academy  col contributo della Fip per quanto riguarda gli arbitri e i trasporti. Il torneo era il clou dell’attività giovanile nel perido festivo cominciato con il Torneo di Tigullio Sport Team dal 7 al 9 dicembre a Santa Margherita e Rapallo vinto  dall’Armani Milano battendo in finale gli sloveni dell’Olimpia Lubiana.

Per quanto riguarda il tradizionale appuntamento “stellato”, ospitato nell’Arena Felici di via Flaminia con la presenza di personaggi del basket e delle migliori scuole italiane, vittoria nella dei bosniaci nella finale coi turchi del Fenerbahce Istanbul per 73-55. Doko Salic è stato proclamato MVP della manifestazione dopo aver segnato nella finale 29 punti e catturato 11 rimbalzi.  Sono stati votati per il  Quintetto Ideale Aleksej Nikolic (Spars), Nedim Buza (Spars), Ruben Guerrero (Unicaja Malaga),  Andreas Obst (Bamberg) e Berk Ugurlu (Fenerbahce).

Altre finali . 3° posto: Brose Bamberg (Germ)-Unicaja Malaga (Spa) 66-51; finale 5°:  Stella Azzurra Roma-Virtus Bologna  84-57, 7° Mas Mandoluoides Salonicco (Gre)-Virtus Siena 61-49.

Lascia un commento