Il Camp di Santa Margherita con Milan Nisic

Spread the love

Dal 25 giugno al 1°luglio  organizzato da Tigullio Team lezioni per i giovani con l’allenatore di Nikola Pekovic e dell’italiano Sanguettoli che ha lanciato Marco Belinelli. Il camp internazionale di Tigullio Team dal 25  giugno all’1 luglio a Santa Margherita, per i nati dal ’95 al 2002, è il più importante dell’anno in Liguria, nel solco di un’attività giovanile di grande spessore, non solo tecnico ma anche territoriale e sociale, vedi il progetto-pilota multietnico che il club ha avviato a Genova.

Di grande importanza in questo camp la  presenza di un coach slavo di grande credito, Milan Nisic, che ha allenato di giocatori come il montenegrino Nikola Pekovic (MVP Europeo con il Panathinaikos e Minnesota Timberwolves), il serbi Milovan Rakovic (Montepaschi  Siena e poi Zalgiris Kaunas) e Marko Keselj (Olympiakos e nazionale serbo).

Dal 25 al 29 giugno le lezioni sono tenute da Nisic che spiegherà ai ragazzi il segreto della scuola slava, fondamentali, carattere, lavoro. Il suo curriculum comprende queste esperienze: campione serbo di selezioni giovanili  nel 2000, Capo Allenatore “Stella Rossa” Belgrado Serie A femminile 2001 e 2003,  nazionale Jugoslava  cadetti 2001 e 2006,   “Otopeni “ Serie A  Romania (vincitore della Coppa di Romania), e  “ Mega Basket“ Belgrado (Serie A1 Serbia).

Dal 29 giugno al 1 luglio, il corso è diretto da Marco Sanguettoli,  uno dei più titolati allenatori nazionali per l’attività giovanile, il neocampione d’Italia Under 19 con la Virtus Bologna e premiato quale miglior allenatore delle finali. Da 20 anni è allenatore di squadre giovanili della Virtus Bologna, ha vinto 3 titoli italiani giovanili e  allenato e formato giocatori come Marco Belinelli (Hornets), Luca Vitali (azzurro), Paolo Barlera, Chicco Ravaglia e  David Brkic. Per informazioni sul corso, e iscrizioni contattare Luca Macchiavello 0039333-8363773 [email protected].

Lascia un commento