Final Eight 2017, Reggio Emilia, Milano e Sassari ok, sorpresa Brescia!

di Gtuzzi 0

La Coppa Italia di basket è partita davvero in modo emozionante e le Final Eight 2017 hanno già riservato una grande sorpresa. Infatti, se Milano e Reggio Emilia sono riuscite a battere rispettivamente Brindisi e Capo d’Orlando, ieri sono arrivate anche le altre due semifinaliste. E una non era quella che ci si aspettava. Infatti, Brescia è riuscita nella fantastica impresa di battere Venezia, mentre Sassari ha la meglio su un avversario molto ostico come Avellino.

Final Eight 2017: Reggio Emilia e Milano al fotofinish

Le Final Eight 2017 rappresentano forse la Coppa Italia più equilibrata degli ultimi anni. Gli scarti di tutte le partite sono stati veramente ridotti al minimo sindacale. Milano, ad esempio, ha vinto 77-75 su Brindisi solamente grazie ad un canestro sulla sirena di Milan Macvan, mentre Reggio Emilia si è affermata 63-61 su Capo d’Orlando grazie ad un’invenzione di De Nicolao. Oggi si sfideranno: in campo alle 17:30 Grissin Bon contro Emporio EA7.

Final Eight 2017: oggi le semifinali, si parte alle 17:30

L’altra parte del tabellone ha visto la prima sorpresa. Infatti, Brescia ha avuto la meglio su Venezia dopo una gara molto combattuta, battendo i lagunari 76-68. Sassari vince contro Avellino dopo una gara molto intensa, che ha visto gli irpini guidare il punteggio nei primi due quarti, per poi assistere alla rimonta e al testa a testa nel finale. Passa Sassari 69-68 e oggi sfiderà alle 20:45 la Germani Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>