Serie A, basket: vola Capo d’Orlando, super Sassari

di Gtuzzi 0

La serie A di basket continua ad essere estremamente incerta, eccezion fatta per la capolista Milano, che giocherà stasera ad Avellino, in uno scontro non tanto semplice dopo le due partite di Eurolega in settimana. Vince Brindisi, Sassari rientra nei piani alti della classifica, Capo d’Orlando vola e la lotta per i playoff e per non retrocedere è un vero e proprio rebus.

Serie A, basket: Brindisi al fotofinish contro Pistoia, Cantù abbatte Brescia

Partiamo con ordine. Nell’anticipo della 2° giornata di ritorno, Capo d’Orlando ha la meglio (90-82) dopo un supplementare nientemeno che di Venezia ed è addirittura quinta in classifica. Brindisi batte dopo una gara combattutissima (86-85) Pistoia raggiungendola a quota 16 in classifica. Cantù si impone nettamente contro Brescia (81-65), mentre Cremona si sfalda in casa contro Trento (59-78).

Varese torna alla vittoria a Caserta, Reggio Emilia affonda a Sassari

Ennesima vittoria per Sassari, che batte in casa Reggio Emilia (82-72), andando al quarto posto in solitaria. Impresa della Openjobmetis Varese, che passa 86-80 a Caserta, in una gara finalmente ben giocata dagli uomini di Caja. Avellino stasera potrebbe raggiungere Venezia al secondo posto, altrimenti Milano scapperebbe definitivamente.

LA CLASSIFICA

Milano 28 (-1); Venezia 24, Avellino 22 (-1); Sassari 20; Capo d’Orlando, Reggio Emilia, Torino 18; Caserta, Brindisi, Brescia, Pistoia, Trento 16; Cantù 14; Varese, Pesaro 10; Cremona 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>