Eurolega Milano, Bucchi: “Valencia è decisiva per il passaggio alle final 16”

di Charlie 0

Esame delicato per l’Olimpia Milano che dopo domani giocherà a Valencia il delicato match di Eurolega, una vittoria darebbe la certezza matematica alla squadra lombarda di accedere alla Top 16. Il coach Piero Bucchi è chiaro nel concetto e non vuole cali di concentrazione.

“La vittoria contro Avellino ci ha ridato spirito e voglia, adesso dobbiamo dedicare tutte le nostre attenzioni al match contro gli spagnoli che per noi ha una valenza incredibile”.

Come ha detto anche il coach, questa è una gara da dentro o fuori:

“Si tratta di una partita fondamentale, sappiamo che da qui passa il nostro accesso alle Top16, obiettivo che vogliamo raggiungere per aumentare anche la nostra crescita in ambito internazionale.

Sappiamo che sarà una partita difficile, perché Valencia, dopo il cambio di allenatore, ha cominciato a vincere partite importanti, come ad esempio quella di Atene. Noi però siamo determinati a non rovinare quanto di buono fatto con l’Efes: vincere ci darebbe la matematica certezza di passare alle Top16 e non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione”.

Un problema potrebbe essere il fatto che il match non si giochi davanti al pubblico del Forum ma a Biella, Bucchi non è preoccupato:

“Sono convinto che molti tifosi ci raggiungeranno per dimostrarci il nostro calore e credo che anche gli appassionati di Biella potranno approfittare dell’occasione per venire al palazzo e sostenere una squadra italiana in Eurolega”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>