Armani Milano, Bucchi: “Vittoria meritata, frutto del bel gioco”

Spread the love

L’Armani rialza la testa dopo la sconfitta in campionato contro la Montepaschi Siena e, contro l’Efes Pilsen, arriva una bella vittoria in Eurolega che riapre il discorso della qualificazione alla Top 16. Nel dopo match, coach Piero Bucchi è doppiamente soddisfatto per la vittoria e per il gioco espresso.

“Un successo d’orgoglio e di grande carattere. La squadra ha saputo riprendersi da una brutta settimana, giocando un’ottima partita. Non ho visto gravi errori, abbiamo difeso molto bene, costringendo  l’Efes a perdere diversi palloni, e in attacco abbiamo tirato con il 70% da due punti contro una squadra fisica come questa. E’ un successo importante perchè ci consente di rimescolare un po’ le carte in classifica. Al momento siamo terzi, ma ci servirà comunque un successo contro Valencia per essere certi del passaggio alle Top16. Mi auguro che al Lauretana Forum di Biella ci siano diversi tifosi a supportarci, sia da Biella, sia da Milano”.

Si è rivisto in panchina Oleksiy Pecherov dopo una pausa forzata per infortunio:

“Ho preferito non rischiarlo perchè comunque è ancora indietro nella condizione e la partita non lo richiedeva. Continuerà ad allenarsi con la squadra e troverà spazio presto”.

Una battuta la rilascia anche il coach della squadra turca, Perasovic:

“Avevamo alcune assenze, ma anche a Milano mancavano alcuni giocatori importanti. Noi abbiamo cominciato bene, ma poi ci siamo lasciati prendere dalla frenesia, sbagliando molto e perdendo tantissimi palloni”.

Lascia un commento