Risultati serie A, Brescia si riprende la vetta

Spread the love

Giornata numero 18 per la serie A di basket, che sta nuovamente mettendo in mostra due sfidanti che vorranno senz’altro contendere fino alla fine il titolo alle due big, ovvero Milano e Virtus Bologna. Le due mine vaganti sono rappresentate da Brescia, che si è ripresa la testa solitaria della classifica, e Venezia, alle sue spalle, indietro di una sola vittoria.

La compagine lombarda è stata protagonista di un gran finale di partita contro Pistoia, in un match molto più complicato di quello che si prospettava sulla carta. Va dato merito senza dubbio ai 19 punti di Bilan e ai 27 messi in saccoccia da parte di Massinburg, grazie ai quali Brescia è riuscita ad avere la meglio rispetto alla compagine toscana.

serie a basket

Grande vittoria da parte dell’EA7 Milano, che riesce a vincere la resistenza di una buona Dinamo Sassari. Il secondo tempo è stato quello decisivo, dove le scarpette rosse hanno fatto il vuoto, nonostante l’ottima prova dei sardi, che hanno avuto in panchina per la prima volta il nuovo allenatore Markovic. È il terzo quarto che ha fatto la differenza, grazie a un parzialone da 24-10, che permette alla compagine di Messina di allungare in maniera perentoria, passando al +14 che ha fatto poi la differenza fino alla fine. Buona la prova di Nikola Mirotic, in doppia cifra esattamente come Shabazz Napier.

Non può nulla Napoli, invece, chiamata all’impresa in una trasferta impegnativa come quella sul campo della Virtus Bologna. I felsinei hanno avuto la meglio, guidando la partita fin dal primo quarto, dove Belinelli e compagni hanno messo a referto ben 33 punti. Pullen dalla panchina è l’ultimo ad arrendersi per Napoli, male Sokolowski, che termina in doppia cifra, ma con basse percentuali dall’arco (1/7 da tre).

Pesante vittoria in trasferta della Happy Casa Brindisi, che si prende i due punti con merito sul campo di una Pesaro sempre più in crisi e in difficoltà. Il quartetto Bamforth, Bluiette, Mcduffie e Ford finisce in doppia cifra, ma i padroni di casa in difesa non riescono a reggere l’urto di Brindisi, sempre in controllo e in vantaggio nel punteggio, guidata dai 25 punti di uno scatenato Bartley.

Derthona umilia letteralmente Reggio Emilia, vincendo 93-64. Una partita mai in dubbio, grazie a una spettacolare prova di squadra. Un primo quarto spaziale, dominato con 26 punti segnati e solamente 4 punti subiti. Una prestazione completamente da rivedere per Reggio Emilia, che è stata dominata sotto tutti gli aspetti. Grande vittoria nel derby lombardo per Varese, che espugna Cremona grazie a una tripla di Nico Mannion a 4” dalla fine.

Lascia un commento