Eurolega, AJ Milano – Cska Mosca. Bucchi e Van Den Spiegel: “Vincere”

Spread the love

Archiviata la vittoria interna di fronte a un FilaForum Assago che ha saputo trasformarsi nel sesto uomo sul parquet contro la Lottomatica Roma, l’Armani Jeans Milano si tuffa in Eurolega dove è chiamata alla prova (anch’essa casalinga) contro il Cska Mosca. Una partita delicata per diversi fattori, come conferma coach Piero Bucchi alla vigilia della sfida:

“Sappiamo che si tratta di un incontro per noi molto importante. Dopo aver vinto all’andata, bissare il successo in occasione della sfida di ritorno significherebbe molto per la nostra situazione di classifica. Quella contro il Cska è la prima di tre partite interne sulle prossime cinque di Eurolega: la nostra intenzione è quella di tentare di capitalizzarle al meglio per qualificarci alle Top16”.

Preoccupa, tuttavia, la situazione dell’infermeria: a Pecherov, out da diverso tempo, e Petravicius, in precarie condizioni, si aggiunge anche Jonas Maciulis, uscito malconcio dalla partita contro Roma: a seguito dell’infortunio occorso nella partita contro la Lottomatica, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al gemello mediale della gamba destra.

“Sono ovviamente preoccupato – continua Bucchi – per la situazione di questi giocatori. Non so se riusciremo a recuperare qualcuno, la vedo molto dura”.

Dopo le parole del coach, è la volta di Tomas Van Den Spiegel, che torna ad affrontare i suoi ex compagni.

“Sento molto questa partita perché incontro una squadra dove ho giocato e vinto tanto. Sarà dura, ma sono convinto che la nostra rosa abbia le possibilità per vincere. Contro Roma abbiamo dimostrato carattere nelle difficoltà e questo è un aspetto importante. Io spero di poter continuare a migliorare la mia condizione fisica ed offrire il mio contributo”.

Lascia un commento