Cara Fip, l’autoretrocessione delle “V nere” è politicamente corretta?

Spread the love

Sabatini  conquista  ogni anno a mani basse lo scudetto dalla comunicazione politically no-correct,  ultima trovata: proporre l’autoretrocessione ai soci per risparmiare soldi, perché  Lega  e  Fip  continuano a stare zitte quando nel calcio avrebbe avuto 6 mesi di squalifica?.

Quanto c’è di vero su una “class action” dei tifosi  delle Vnere per il rimborso degli abbonamento e risarcimento danni?

Perché  dimenticare, cara Fip e cara (nel senso di costosa..) Lega  che  gli Spurs furono censurati pubblicamente da David Stern e multati di 250 mila dollari perché Gregg Popovich non portò a Miami 3 giocatori per una  sfida di  routine della regular season?

Miami sta cambiando il basket –  in peggio, in meglio? –    col centro titolare più scarso  della NBA  puntando  su San LeBron e il tiro da 3 punti ?

La struttura atletica di Gallinari e l’intensità agonistica che mette in ogni partita gli consentono in futuro di sostenere  82 gare di regular season più playoff e poi quelle in azzurro?

Al Convegno di Rai Trade “Valore e Valori dello sport” di Firenze dove la Fip era rappresentata dai suoi  valori (leggi il prof.Guidovalori, ufficio legale) i relatori hanno spiegato che la Riforma Melandi ha giovato ai diritti del calcio e procurato problemi al basket e al volley: vogliamo approfondire?

geronto-Knicks sono la sorpresa di fine stagione, siamo a una svolta epocale, loro sono dei fenomeni o  coi 30 club la qualità si è abbassata?

Quante probabilità ha l’Italia di lottare agli Europei per una medaglia senza Gallinari?

Senza Danny Granger Indiana verrà spazzata via dai Knicks  nelle semifinali dei playoff?

La RCS corazzata dell’editoria italiana  ha annunciato una ricapitalizzazione da 400 milioni,  molti soci non ci stanno fra questi i Benetton che però non vogliono vendere il loro 5% come invece hanno già fatto i fratelli Toti,  e se escono anche loro il basket ne scapita?

Inchiesta Mens Sana, question time 1 alla Fip: ove il Procuratore di Siena formalizzasse una contestazione sull’operazione del marchio, scatterebbero penalità in termini di punti, e anche retroattivamente?

Pagamenti in nero all’estero, question time2 alla Fip: ove un  club incorresse in questo reato  verrà colpito da penalizzazioni di classifica, a prescindere dal  patteggiamento?. Cosa dice al proposito la Comtec?

La Mens Sana non vince una trasferta del 23 dicembre, subito dopo l’operazione disposta dalla Procura senese, c’è un nesso logico fra i due fatti?

Perché sarebbe in discussione l’accordo contrattuale  fra la Mens Sana  e l’agente di Hackett? Il giocatore ha altre offerte, per questo sarebbe in arrivo Delonte Christmas scarto di Mosca?

Il responsabile dell’Attività Giovanile e scuola, il veneto Crotti, grande assente alle finali di Trofeo Propaganda: si tratta del primo caso di  spending review  selvaggia, o altre  sono invece le ragioni?

Scadono i 16 mesi di sospensione per Omar Abdul Thomas per il quale il Procuratore del basket aveva chiesto il doppio della pena, il cartellino  era di Siena:  la gente si chiede se l’ha riscattato, o è uscita dall’affare?

Ennesimo rinvio di Baskettopoli a giugno, poi ci saranno le vacanze: di anno in anno si va verso la prescrizione,  senza  la  minima schermaglia in aula: obietta la gente  qualche patteggiamento giustifica il costo di due anni  di  indagini e del processo, a carico del contribuente?

Chiesto in giro a Basket City l’identikit di Lanzarini-la-peste, perché tutti ci dicono: tiene talento, l’ha scoperto Galimberti  (ex arbitro, presidente del CR oggi consigliere federale) che lo considera il suo  secondo figlio?

Ma  perché su questo Lanzarini assurto a notorietà per i due falli antisportivi chiamati contro Siena, circola  però un’altra  versione infatti, scrivi Lanzarini e  leggi … Teofili?

Sbagliavamo forse quando scrivevamo che grazie sorteggio arbitrale per lo scuetto finirà come nell’anno del Verona di Bagnoli?

Battuta sulla riforma arbitrale : siamo alla restaurazione o ancora alla.. ristorazione… ?

Per regolamento una squadra non può trasferirsi dove c’è già una squadra di A, ma Siena può sempre fondersi con la Pall.Firenze chiamandosi Sirenze, no?

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento