Montegranaro, azionariato popolare al via

Spread the love

L’appello al pubblico è la maniera diretta per chiedere ai propri tifosi di sostenere la Fabi Shoes Montegranaro: la Sutor, società che gestisce il club marchigiano, da il via al’azionariato popolare con cui diventa possibile rilevare quote societarie per sostenere il club nella massima serie.

La A1 di basket è biglietto da visita a tal punto prestigioso da indurre la dirigenza a chiamare a raccolta la tifoseria: con Sutor Special Club – rende noto Montegranaro attraverso un comunicato ufficiale – si mette di fatto in circolo

“il primo esperimento di azionariato popolare nella storia del basket italiano, per ottenere una diffusione capillare delle quote societarie. Acquistando le quote, i tifosi godranno di tutti i diritti e i doveri che per legge spettano ai soci”.

In scia a quanto fatto dal Barcelona Football Club, squadra di calcio che vanta 174.000 soci, anche Montegranaro ha pensato di proporre tale soluzione: le modalità di adesione sono più di una, per diventare soci occorre un’adesione che oscilla tra i mille e i cinque mila euro.

Lascia un commento