Cantù, bel colpo di mercato: dall’Australia arriva Perry Ellis

di Gtuzzi Commenta

 

perry ellisGran colpo di mercato da parte di Cantù, che aveva una grande necessità di allungare le rotazioni. La Red October Cantù, infatti, ha finalmente concluso la trattativa che ha portato in Italia uno dei più interessanti giocatori del campionato australiano. Infatti, Sodini adesso può contare anche su Perry Ellis: si tratta di un’ala alta 201, nato nel 1993, che ha giocato nell’ultima stagione in Australia con i Sydney Kings.

Cantù e l’aggiunta di Ellis

Ellis è un colpo davvero niente male per Cantù. Nel suo passato, infatti, Perry Ellis è uscito dall’Università di Kansas, per poi giocare anche in G-League con i Greensboro Swarm, la squadra che ha un’affiliazione con gli Charlotte Hornets di Michael Jordan. Inoltre, ha preso parte anche a ben due Summer League, sia con Dallas che con Minnesota.

14,8 punti di media in Australia

Le cifre che Ellis è riuscito a mettere in piedi nel corso della sua ultima avventura nel campionato australiano sono davvero molto interessanti. Infatti, nell’ultima stagione ha dato veramente bella prova di sé, segnando 14,8 punti a partita e catturando anche 5,7 rimbalzi. Inoltre, tira molto bene da tre, elemento piuttosto importanti nel gioco di Sodini e di tutta Cantù, dal momento che ha una percentuale pari al 44,7%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>