Vai al contenuto

Serie A1 2012 l’ultima giornata regalaerà grandi emozioni

Serie A1 2012 l’ultima giornata regalaerà grandi emozioni
Spread the love

Domenica si giocherà l’ultima giornata della regular season di Serie A1, e con primo posto (Siena), settimo (Venezia) e ottavo (Varese) già stabiliti, sono ancora aperti due piazzamenti per la griglia-playoff. Quelli per il secondo e per il quarto posto.

SFIDA PER L’EUROLEGA – Cantù é al momento in vantaggio nella differenza canestri su Milano, ma è decimata dagli infortuni e domenica va a Bologna, impegno molto più duro rispetto a quello dell’Emporio Armani (che ospita Biella). Chi vince avrà il fattore campo a favore nella semifinale scudetto, in quello che potrebbe essere uno spareggio per un posto nella prossima edizione di Eurolega.

QUARTO POSTO – Sassari, Pesaro e Virtus Bologna sono in corsa per il quarto posto. Attualmente sarebbe premiato il Banco Sardegna, grazie al larghissimo successo dei sardi sulla V nera (89-55). I sardi saranno impegnati a Caserta, la squadra di Dalmonte andrà a Casale Monferrato mentre la Virtus riceverà come detto Cantù. Di fatto: Sassari è avanti sulla Virtus ma non su Pesaro, mentre tra V nera e marchigiani c’è l’assoluta parità, ma oggi il quoziente canestri premierebbe i bianconeri. Insomma, nessuna é al momento certa di ottenere il quarto posto.