Serie A1 2012 domani il 31° turno di campionato

Spread the love

Il basket di Serie A torna in campo domani per il 31° turno di campionato, che si allungherà sino a giovedì con il posticipo tra Scavolini-Siviglia Pesaro e Montepaschi Siena. Essendo il 25 aprile un giorno festivo, si giocherà alle 18.15, tranne che per il big match tra Acea Roma e Emporio Armani Milano (ore 20.30, diretta RaiSport1). La squadra di Sergio Scariolo ha l’occasione per agguantare al secondo posto la Bennet Cantù, che effettua il suo turno di riposo: per Milano vorrebbe dire la quinta vittoria di fila, un risultato non impossibile per la squadra biancorossa, che attende l’arrivo della guardia Justin Dentmon, MVP della D-League. Per Roma, invece, la vigilia non è delle più tranquille, con la manifestazione dei tifosi (oggi pomeriggio alle 17) in Piazza del Campidoglio, in cui viene chiesto di garantire il futuro del club in Serie A.

LOTTA PLAYOFF – Tra le squadre in lotta per la zona-playoff, Venezia vuole blindare il quinto posto nella trasferta di Caserta. Sassari ospita un’Angelico Biella già salvo e senza altri obietti in stagione. Per l’ottavo posto fondamentale lo spareggio Treviso-Varese: la Benetton deve vincere recuperando il -16 dell’andata, altrimenti dovrà dire addio ai sogni di gloria.

LOTTA SALVEZZA – Per la Novipiù Casale Monferrato potrebbe essere il giorno della retrocessione. I piemontesi, reduci da cinque sconfitte di fila, ospitano la Virtus Bologna, che però non potrà ancora far debuttare Ivan Paunic. Casale è retrocessa matematicamente se perde, oppure se Teramo vince in casa contro Montegranaro. Nessun obiettivo di classifica, infine, per Cremona e Avellino nell’ultimo match in programma.

LE PARTITE IN TV – Detto della diretta di RaiSport, domani alle 18.15 Cremona-Avellino sarà su Telenostra, Casale-Virtus su E’ Tv, Sassari-Biella su Quarta Rete, Treviso-Varese su Rete 55 Sport, Teramo-Montegranaro su E’ Tv Marche, Caserta-Venezia su 3 Channel. Giovedi alle 20.30 Pesaro-Siena sarà su Canale 3 Toscana.

Lascia un commento