Serie A1 2012 l’11° turno al via, si gioca anche a Pasqua e Pasquetta

Spread the love

L’11° giornata di ritorno del campionato di Serie A cade nel week-end di Pasqua: si parte oggi e si concluderà nel giorno di Pasquetta, con ben quattro gare che saranno trasmesse in diretta sulle tv nazionali, con RaiSport1 che trasmetterà tre gare. Ogni match sarà preceduto da un minuto di raccoglimento per ricordare l’ex azzurro Sauro Bufalini. Nel turno in cui riposa per il Montepaschi Siena, si parte come detto oggi (ore 20.30, RaiSport1) con la sfida tra la Bennet Cantù seconda e la Novipiù Casale Monferrato ultima.

I MATCH DI SABATO – Sono trematch in programma domani: si parte dalla sfida delle 16.10 (La7d) tra Banco Sardegna Sassari e Benetton Treviso. Con Sassari che vorrà mantenere l’imbattibilità casalinga che dura da tre mesi, mentre Treviso cercherà di riscattare il ko all’overtime di domenica scorsa a Roma. Alle 20.30 si disputano lo spareggio playoff Sidigas Avellino-Acea Roma e Tercas Teramo-Otto Caserta, con gli abruzzesi alla ricerca di punti salvezza.

IL MATCH DI DOMENICA – Si giocherà un match anche nella domenica di Pasqua, con la sfida delle 20.30 (RaiSport1) ad Ancona tra Fabi Shoes Montegranaro e Emporio Armani Milano. I marchigiani si affideranno ancora una volta a Sean May, con il quale hanno vinto quattro delle sei gare in campo, sognando un nuovo successo nella speranza di agguantare il treno dei playoff; Milano invece cercherà di tornare a vincere contro le squadre di medio-bassa classifica: contro le squadre dall’ottavo posto in giù, la squadra di Sergio Scariolo ha un pessimo bilancio in trasferta, con una sola vittoria (in volata a Casale) e ben cinque sconfitte.

I MATCH DEL LUNEDI – L’undicesimo turno si chiuderà lunedi, con tre match: alle 18.15, scenderà in campo l’Angelico Biella che ospiterà la Cimberio Varese, alla ricerca del successo numero 100 per Charly Recalcati sulla panchina lombarda (dove l’ex ct azzurro vinse lo scudetto della stella di Varese). A Treviso, l’Umana Venezia ospiterà la Canadian Solar Bologna. Alle 20.30 (RaiSport1) ci sarà la sfida tra Scavolini-Siviglia Pesaro e la Vanoli-Braga Cremona

TV – Ecco invece il programma sulle emittenti locali: domani Avellino-Roma sarà su Roma 1 mentre Teramo-Caserta sarà su Tele Luna 2, lunedi Biella-Varese sarà su Rete 55 Sport e Venezia-Virtus Bologna sarà su E’ Tv.

Lascia un commento