Sassari ultima ora: Pianigiani ha deciso, Gallinari giocherà

Spread the love

Sulla formazione dell’Italia eravamo  fermi a un comunicato stampa della Fip delle 17 di martedì 14, mancando un aggiornamento bisogna andare sul sito Fiba.Europe per trovare la  notizia più attesa riguardante il debutto contro il Portogallo, quella dei 12, evidentemente legata al provino di  Gallinari. Da qui i dubbi che giustificano parzialmente  i tempi lunghi di Pianigiani per scegliere la formazione di stasera a Sassari (20.30),  in un giorno che per lui senese  è anche vigilia di Palio a Siena. La sua Lupa non è in piazza, ma deve  contrastare l’Istrice, la grande nemica.

Danilo Gallinari,  come si capisce dalla notizia FIBA, evidentemente ha deciso in prima persona, naturalmente con l’ok dei medici che l’hanno assistito nelle cure quotidiane per la lussazione alla spalla. “Gallinari – queste le dichiarazioni di Pianigiani – ha fatto di tutto per giocare, vuole fare il possibile per questa squadra e lo ringraziamo”.

Nel comunicato Fip della vigilia  Pianigiani  aveva fatto il punto della situazione sull’utilizzo di Gallinari: “Negli ultimi giorni Danilo ha fatto i suoi primi allenamenti. Sta facendo di tutto per esserci, lo vuole fortemente anche perchè a lui piace giocare. Tutti noi dobbiamo però essere consapevoli che mentre gli altri giocatori vengono da un mese di allenamenti e preparazione lui viene da un mese di terapie”

Nessun cenno invece ai 12, per cui dovremo aspettare di sapere chi andrà in campo quando partirà la telecronaca. Ferragosto, del resto, è giorno di vacanza.

Lascia un commento