Gallinari a Milano, Armani formato Nba

Spread the love

E’ sbarcato a Milano, con quella faccia da bimbo che non lascia quasi trasparire il potenziale che ne fa uno dei migliori cestisti italiani in circolazione. Avremmo detto il migliore, ma Andrea Bargnani potrebbe essere un fanatico del web. Allora, l’avessimo detto, avrebbe giustamente storto il naso. Danilo Gallinari torna in Italia e si riprende la maglia della squadra che lo ha lanciato verso l’Nba.

L’Olimpia Milano è diventata Armani Jeans ma, con l’acquisto del Gallo, il lustro di anni fa potrebbe tornare in un solo colpo. L’annuncio dello sbarco del fenomeno in quota ai Denver Nuggets è stato comunicato dalla società con la griffe dell’alta moda attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito web:

“Emporio Armani Milano – hanno potuto leggere mentre si leccavano i baffi i tifosi di Milano – comunica di aver raggiunto un accordo, fino al termine del lockout della stagione Nba, con Danilo Gallinari”.

Non solo: è già stato comunicato che Gallinari si unirà ai compagni durante il ritiro in Spagna dal 22 settembre al 2 ottobre. E ora. Viene quasi da sperare che in fondo quel lock out lì. Beh, magara magari in America stanno fermi davvero per un anno. Magari magari il Gallo si fa rurra la stagione. Magari. Legato ai Denver Nuggets fino al 2012, Gallinari giocherà con Milano proprio finchè la serrata Usa lo consentirà.

Finora, si sa che il braccio di ferro tra proprietari e sindacato dei giocatori sul rinnovo del contratto collettivo è in fase di stallo. Prima di approdare a Denver, il Gallo era stato scelto al primo giro dai New York Knicks con cui ha disputato due stagioni e mezza. Per l’ala della Nazionale, ora, si tratta di espletare le formalità burocratiche. Ma poi. Poi si penserà solo allo show: quelo che rischia di infiammare l’Italia e rendere una vetrina che questo sport non ha mai avuto allo stesso modo e che potrebbe essere utile a rendere un servigio all’intero movimento.

1 commento su “Gallinari a Milano, Armani formato Nba”

Lascia un commento