La Nazionale a Sassari. Il 15 agosto esordio ufficiale contro il Portogallo

Spread the love
Con il volo da Trieste, scalo a Roma, la Nazionale è arrivata ad Alghero nel primo pomeriggio. Gli Azzurri si sono poi trasferiti a Sassari per sostenere il primo allenamento al PalaSerradimigni, impianto che ospiterà le prime due gare casalinghe di qualificazione ad EuroBasket 2013. Il primo appuntamento mercoledì 15 agosto alle 20.30 contro il Portogallo mentre martedì 21 agosto sarà la volta del match contro la Turchia, sempre alle 20.30.
“Sassari è una piazza capace di grandissimo entusiasmo – ha detto il ct Simone Pianigiani – così come tutta la Sardegna. La Dinamo sta facendo molto bene in Serie A e questo può essere un bel volano per accogliere anche la Nazionale. La squadra ha bisogno di un clima positivo che l’avvolga, anche perché i ragazzi non hanno tanta esperienza internazionale. A questo proposito essere sostenuti da un pubblico così caloroso non può che rendere più facile da affrontare dei test così impegnativi. Il Portogallo sarà il primo nostro avversario e se vogliamo qualificarci ad EuroBasket 2013 dobbiamo tentare in tutti i modi di vincere la prima partita in casa. Loro hanno fatto bene nelle amichevoli ma noi, oltre alle nostre qualità sul campo, dobbiamo cercare di far valere anche il fattore campo e Sassari potrà darci una grossa mano”.
Per l’acquisto dei biglietti di entrambe le gare a Sassari, PalaSerradimigni, visitare il sito http://www.bestticket.it/newbt/product.asp?origin=BESTTICKET&product=3736

Lascia un commento