Milano, l’Armani ingaggia Hairston, ex Siena

Spread the love

Il tempo di una pausa – quella del week end vacanziero – e subito Milano rilancia alla grande una settimana che pare essere ancora decisive in ottica mercato.  Una nota ufficiale del club ha infatti certificato che la Pallacanestro Olimpia EA7- Emporio Armani Milano si è accaparrata un altro pezzo da novanta. In Lombardia approda infatti Malik Hairston, cestista nativo di Detroit e classe 1987. Il cestista è un’ala piccola (statura pari a 197 centimetri) e sbarca nel capoluogo meneghino dopo un trascorso (era lì, lo scorso anno e si presenta da campione d’Italia) nella Montepaschi Siena.

Inutile dire che per Milano si tratta di un valido innesto in grado di rinforltire e potenziare una rosa a questo punto più che competitive. A spendere parole di elogio nei confronti del neoacquisto è il coach di Milano, Sergio Scariolo, che ha fatto in fretta a sottolinearne l’importanza:

Malik Hairston – parole del tecnico – ha già dimostrato lo scorso anno di essere un giocatore completo e in grado di fare la differenza. La mia convinzione personale è abbia ancora importanti margini di miglioramento. Può indifferentemente iniziare le partite in quintetto o uscire dalla panchina: tra le prerogative che ha mostrato nel corso del campionato passato vi è quella di saper leggere la partita, ha grande esplosività e aiuta la squadra efficacemente anche in difesa”.

A far la corte all’ala ex Siena, non solo l’Armani: tra tutte le offerte ricevute, tuttavia, Hairston non ha avuto dubbi. E’ ancora Scariolo a sottolineare tale volontà:

“Abbiamo valutato molto positivamente che abbia preferito la nostra offerta rispetto ad altre opzioni più remunerative e molto prestigiose, oltre alla sua conoscenza del campionato italiano”.

Lo score messo in cascina con la Montepaschi nel corso della stagione messa in archivio con lo scudetto senese parla di 23 presenze per un numero di 237 punti complessivi.

Lascia un commento