Serie A1 2012 Montepaschi Siena Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva

di Redazione 0

Spread the love

La Montepaschi Siena é per la sesta volta consecutiva campione d’Italia di basket. In gara5 della serie della finale scudetto, i toscani hanno sconfitto l’EA7 Emporio Armani Milano per 84-73. La serie si chiude dunque sul 4-1 per Siena. Nella bacheca della Montepaschi ci sono adesso sette Campionatiuna Coppa delle Coppe, quattro Coppe Italia e sei  Supercoppe italiane. In un palazzetto dello sport da tutto esaurito e pronto a festeggiare, la partita dura appena un quarto. I giovani di Milano partono bene piazzando un parziale iniziale di 6-0, poi però la Montepaschi entra in partita e sulla sirena dell’intervallo lungo trova anche il sorpasso. Nel secondo quarto la squadra di Pianigiani spinge fortissimo e piazza un parziale di 23-13 va all’intervallo con 11 punti di vantaggio. In  apertura di ripresa Siena piazza un altro pesantissimo parziale di 15-3 firmato McCalebb, volando sul più 20. Partita di fatto chiusa. Il quarto periodo è pura accademia. Per Siena 22 punti di un monumentale Lavrnovic e 16 del solio McCalebb, non bastano a Milano i 18 di Bourousis e i 15 di Hairston.

Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 84-73

Montepaschi Siena: Mc Calebb 16, Zisis 15, Andersen 7,  Carraretto, Lavrinovic 22, Ress 2, Stonerook 11, Aradori 8, Kaukenas, Lechthaler, Michelori. All. Pianigiani. EA7 Emporio Armani Milano: Mancinelli 10, Hairston 15, Fotsis 5, Cook 4, Rocca 4, Bourousis 18, Melli 3, Bremer 3, Gentile 9, Radosevic 2. All. Scariolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>