Lunedì Gallinari si opera fra le nevi di Vail la Cortina degli Stati Uniti

di Antonio Trevigiano 0

Ogni settimana “PUNTI E VIRGOLA”cerca di descrivere il cerchio dei fatti principali che riguardano il movimento, si parla di mercato, di assetti societari, di furbate e di furbetti e di quant’altro fa notizia ma spesso non si trova sui giornali.

1) Petrucci nelle ultime dichiarazioni ha definito Pianigiani il “dominus” della squadra Nazionale, significa forse che non ha bisogno di dirigenti?. Forse il nostro Presidente dimentica che i successi azzurri sono venuti con dirigenti come Rubini, Mattioli e Meneghin, se invece si riferisce a dirigenti come Pittis ha ragione………… Mai dimenticare la propria storia.

2) Daniel Hackett ha cambiato agente e poi ha fatto retromarcia..questo quando si è reso conto che non avrebbe incassato le rate dei contratti d’immagine pagati da Siena e bloccati in Svizzera sul conto del procuratore?… Non diciamo altro,  altrimenti il Presidente Federale e Equitalia si arrabbiano

3) Minucci ha cambiato cavallo per le sue battaglie:  prima era Marco Cannella di Montegranaro già Consigliere Federale (il quale raccontò di regali e inviti di Siena agli arbitri e poi ritrattò…), oggi è Stefano Sardara Presidente della Dinamo Sassari.

4) Tempi cupi per Pesaro , il re delle cucine Valter Scavolini ha ribadito alle autorità comunali, Sindaco incluso , che lui ha finito, rimarrà come piccolo sponsor, Montini e il Presidente-tifoso Dal Moro non si possono sopportare , la squadra ha un costo alto chi salverà la Victoria Libertas? Forse l’Ifi con il Presidente Tonti e l’AD Testaguzzi sempre presenti alle partite…..

5) Finalmente si è capito perchè il Presidente Proli con il fido consulente non hanno cacciato il coach Scariolo durante la stagione, avrebbero dovuto pagare il terzo anno anche mandandollo via un giorno prima del termine della stagione. Metterlo alla porta per “rinnovare” il contratto, sì avete capito bene!!!!!!!!!… Ma chi li fa i contratti all’Olimpia ???????

6) Lunedì operano a Vail, la Cortina del Colorado famosa per le sue piste sciistiche, Danilo Gallinari. Ricostruzione del crociato del ginocchio sinistro, non bastavano operazioni alla schiena, lussazione alla spalla, frattura di un dito, guai vari alle caviglia .. FORZA E CORAGGIO GRANDE DANILO

7) Sandro Santoro gm Montegranaro è stato un bravo playmaker a Reggio Calabria, in seguito un discreto dirigente …peccato che ovunque va le società chiudono

8) Virtus Bologna: Sabatini molla, non è riuscito a gestire i 14 soci della Fondazione ma la verità è che Marchesini non lo ha più supportato ( ricordate lo scazzio per il licenziamento di Finelli)? forse non è lui l’artefice dell’uscita ma sicuramente non l’ha impedita. I nuovi che vogliono entrare (con la regia di Cino Marchese, antico tifoso virtussino) porteranno le risorse che servono per riportare la Virtus a livello scudetto? Dubitiamo infatti, fin che non entrano le Cooperative non c’è trippa per i “virtussini”.

9) Scenari per la dirigenza Virtus: a) Presidente Bonamico, GM Arrigoni, b) Presidente X , Direttore Generale Arrigoni, Direttore Sportivo Gioffrè, c) Presidente Brunamonti o Villalta,  GM Arrigoni.

10) Non sta meglio la Fortitudo, in FIP hanno pronta la delibera per ridare alle Aquile il marchio Fortitudo, ma Romagnoli non sa cosa fare, fosse per lui avrebbe già venduto il titolo a Napoli col questo imprenditore titolare di un’azienda  di successonin provincia di Brescia  che si è precipitato  da Gaetano Laguardia  a Roma chiedendo garanzie. A meno che  il re della patata biologica, in cerca investitori, abbia successo,  ma aihmè è messo peggio della Virtus. DOVE SEI FINITA BASKET CITY?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>