Ultime Armani, parte Bourousis e dal Canada arriva Maurizio Gherardini

Spread the love

Armani BourousisStavolta il settimanale “Punti e Virgolache qualcuno ha definito nel suo piccolo “Striscia la Notizia del Basket”  mette   i puntini sulle i… ignorando i ragli d’asino che, sapete bene, mai e poi mai arrivano in paradiso.

  • 1- Ennesima farsa in Legabasket nella Assemblea di inizio settimana: è cambiato lo staff dell’organo di controllo ; con delibera dell’Assemblea è stato affidato allo studio di un fratello di un Presidente di Società affiliato alla Lega stessa. Dicono che Minucci di Siena ha perso potere, però sempre più saldo il dominio dell’asse Siena/Sassari.
  • Staremo a vedere se tramonta un sistema e ne sorge un altro o  è una delle tante liason passeggere di chimico interesse avendo Siena avuto brevi love story finite bruscamente persino con Milano e Roma che hanno presentato degli esposti alle Procure contro gli ex alleati citando comportamenti, fatti e circostanze a sostegno delle loro tesi… Noi ne stiamo fuori, i giudizi competono ai giudici, riportiamo notizie di cronaca di valore giornalistico e discussione come tutte quelle che vengono pubblicate da questa rubrica che cerca solamente di dare news di prima mano, raccolte con spirito da cronista, per riportare  una sana  ventata di… sana critica in un movimento imbavagliato (PS:  se poi imbavagliato ad arte o involontariamente lo può dire il giudice o il tempo, per la storia sono piccinerie…).
  • 2- Indovina indovinello, chi cadrà da quel castello…?. Si sono conosciuti negli anni novanta a Bologna, poi si sono persi di vista si sono ri-incontrati a Milano lo scorso anno, si vedono spesso e si parlano addosso. La pazienza dei Presidenti è terminata. A Milano, ha detto qualcuno fra virgolette, non  si vende fumo.
  • 3- Sono già passati quattro mesi dacchè è circolata  la notizia che il passaporto italiano di Travis Diener , un regista da NBA, un Steve Nash meno fortunato, era pronto. Problemi? Qualche club  concorrente di Sassari vuole forse andare a vedere i documenti, esercizio lecito, da San Tommaso. Non bastassero i problemi veri, vedi l’ infortunio di Gallinari, il recupero di Bargnani e i mal di pancia di Belinelli è una Italia che potrebbe non passare il primo turno …ed allora son dolori. Petrucci attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 4- Simone Pianigiani  nostro beneamato CT rimane nella sua contrada della Lupa e si guarda bene di andare sui campi, se fosse stato a Varese avrebbe visto la diversa faccia di Melli e Gentile rispetto a Polonara e De Nicolao ; lui risponderebbe che vede  i filmati ………………
  • 5- I giocatori più migliorati nella stagione corrente: due figli d’arte… per la Legauno Stefano Gentile di Caserta per la Lega due Nicola Natali
  • 6- Iniziano le voci di mercato, come sempre i primi ad essere chiacchierati sono i dirigenti, ecco i primi gossip: Casarin in disgrazia in Laguna, in arrivo Faraoni , en passant patron del Don Bosco Livorno  e Granduca politico della Toscana che controlla vari azzurrini, una volta giubilato l’ex gm  Sabatini  (Virtus Bologna) che potrebbe sostituirlo con il suo amico Arrigoni Bruno (Gm Cantù). Strano sentire della difficile riconferma di Alberani che ha fatto un ottimo lavoro a Roma per il cavalluccio (di ritorno)  Bottai (oggi Virtus Bologna)  che sta collezionando disastri… Invece  Gioffrè potrebbe ritornare a casa se Recalcati sarà il coach…Sta alla finestra invece Cecco Vescovi  mente operativa di Varese ( innervosito da dissapori all’interno del Consorzio?), ma la notizia bomba può essere Maurizio Gherardini a Milano dopo l’esperienza canadese coi Raptors e la nazionale della Foglia d’Acero.
  • 7- Plauso ( in ritardo) a Nicola Ruggero che abbandonato per un mese il calcio ci ha deliziato con le sue telecronache misurate e competenti del Torneo NCAA …Bravo Nicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 8- Ci vogliono far credere che l’acquisto di Pops Bonsu, giocatore-trottola che cambia due-tre maglie per stagione, è dovuto all’infortunio di Bouroussis… in realtà dopo la figura di Varese era meglio se lo portavano ad Ancona e lo accomodavano su un gommone per la Grecia, altro che infiammazione
  • 9 – Questa settimana grandi elogi sulla stampa per la Pallacanestro Reggiana bravissimi i dirigenti , eccellente lo staff tecnico, bravi i giocatori e meraviglioso il pubblico ma voler convincere gli addetti ai lavori che Cinciarini deve essere la colonna portante della Nazionale ci sembra troppo. E’ il classico…Reggio di sole…?
  • 10 –  Leggiamo che il Comune di Milano non consegnerà all’Armani il Palalido entro settembre 2013 alzi la mano chi credeva all’ennesima bufala dell’Assessorato meneghino.

Lascia un commento