Al via il mondiale di Spagna, l’affaire Hackett non si placa

Spread the love

Comincia oggi il mondiale di Spagna che vedrà impegnate tante squadre importanti. Il primo giorno si giocheranno ben 12 partite ma tutti gli occhi sono puntati su Petrucci che dice la sua sul caso Hackett.

OLIMPIADI LONDRA 2012: AMICHEVOLE SPAGNA - STATI UNITI

Partiamo dal mondiale di Spagna che parte oggi con 12 partite in programma. In serata ci sarà spazio per le big del torneo, per i padroni di casa e per gli Stati Uniti senza Durant. Ecco il programma della giornata di oggi con i risultati già disponibili.

CROAZIA-FILIPPINE 81-78 è stato un grande spettacolo e i 28 punti segnati per le Filippine da Blatche sono stati importanti, purtroppo non sono bastati alla formazione asiatica per battere i croati.

UCRAINA-REPUBBLICA DOMINICANA 72-62 L’Ucraina rascinata da Jeter, conquista il primo match nel girone C.

ANGOLA-COREA DEL SUD 80-69 — Gli africani si affidano alla coppia Cipriano-Moreira e diventano imprendibili per la Corea del Sud.

Le altre partite:

EGITTO-SERBIA — ore 15.30, girone A
NUOVA ZELANDA-TURCHIA — ore 16, girone C
AUSTRALIA-SLOVENIA — ore 17.30, girone D
PORTORICO-ARGENTINA — ore 17.30, girone B
FRANCIA-BRASILE — ore 18, girone A
MESSICO-LITUANIA — ore 20, girone D
GRECIA-SENEGAL — ore 20, girone B
USA-FINLANDIA — ore 21.30, girone C
SPAGNA-IRAN — ore 22, girone A

Per quanto riguarda l’affaire Hackett, la Commissione Giudicante Nazionale della Federbasket ha rifiutato la richiesta di uno sconto di pena per Hackett che potrà giocare in Eurolega. Il giocatore in questione è stato squalificato per sei mesi a partire dal 12 ottobre. Tornerà in campo soltanto ad aprile. Ha violato gli articoli del regolamento di giustizia numeri 42 sexies e 38 che riguardano la posizione di atleta di interesse nazionale e la dichiarazione a mezzo stampa. Il 18 luglio Hackett aveva lasciato il ritiro della nazionale senza autorizzazione.

Per Petrucci, intervenuto sull’argomento dopo il mea culpa del giocatore, la grazia è ancora lontana e per ora chiede il silenzio sull’argomento. Non dipenderà certo a lui la riabilitazione di Hackett ma adesso bisogna pensare alla Nazionale che ha fatto una qualificazione stupenda trainata da Datome.

Lascia un commento