Il Fenerbahce senza McCalebb batte il Besiktas campione

Spread the love

La formazione del CT azzurro  ringrazia le triple di Bogdanovic contro la zona e Andersen (17 punti)guida con 4 vittorie assieme al Galatasaray nel campionato turco.

Nel posticipo del campionato turco di lunedì sera  il Fenerbahce  ha sconfitto sul proprio campo il Besiktas campione di Turchia  per 83-74 (17-20, 22-24, 29-20, 15-10) in una partita molto combattuta. La squadra di Simone Pianigiani che mancava di McCalebb, infortunato, e Karaman è stata sotto i primi due tempi, poi con una difesa a tutto campo ha dato una svolta alla gara finendo con un parziale di 44-30 nella seconda parte della gara.

I migliori sono stati il croato Bojan Bogdanovic (3/3 e 4 triple su 6) decisivo contro la zona,  lo sloveno naturalizzato Emir Preldzic con 7 assist e  l’australiano David Andersen (6/9, 1/1) che ha giocato la miglior partita della stagione. Il Fenerbahce si è procurata 19 tiri liberi, ne ha segnato solo 11 ma il Besiktas ne ha tirati solo 6, con 4 canestri. Atmosfera da derby, percentuali alte (61,7 per la squadra locale e 62,5 per gli ospiti, incertezza fino a quando nel finale decidono le triple di Bogdanovic.  La qualità di gioco sio evidenzia nei 19 assist, adesso il Fenerbahce gioca giovedì al Paladesio  contro Cantù e si rinnova la sfida in panchina fra il CT azzurro e Trinchieri.

Hanno vinto anche le altre due squadre turca di coppa, il Galasaray che divide il 1° posto con il Fenerbahce con l’Olin Edirne 81-62 e l’Efes in trasferta con Antalya 65-74. Nel prossimo turno, domenica 11 novembre, il Fenerbahce gioca fuori casa col Pinar Karyaka avversario difficile.

La classifica dopo 4 giornate: 4/0 Galatasaray, Fenerbahce; 3/1 Efes, Banvit, Karsyaka; 2/2 Bisiktas, Ankara, Tofas Bursa, Aliaga, Hacettepe; 1/3 Olin Edirne, Erdemir, R.Hali Gaziantep, Turk Telecom , Antalya; 0/4 Mersin.

I migliori. Marcatori: 18,8 J.Stanojevic (Ankara); Rimbalzi: 11,5 V.Stimac (Banvit); Assist: 7,5 DH Brown (Turk Telecom)Stoppate:1,8 CW Rhodes (Royal Hali).

Lascia un commento