Gigi Datome è il nuovo presidente dell’Assogiocatori di Eurolega

di Gtuzzi Commenta

Eurolega si è conclusa con la vittoria del Real Madrid e ovviamente il titolo di MVP non poteva non andare al prodigioso Luka Doncic, che ha spiccato ormai il volo verso la Nba, visto che giocherà con i Dallas Mavericks nel corso della prossima stagione. Nonostante il campionato europeo più importante sia ormai terminato, non mancano gli spunti di interesse di cui parlare.

Gigi Datome assume la carica più importante dell’Elpa

Ad esempio, il nuovo presidente dell’Assogiocatori di Eurolega è stato appena eletto ed ha un volto e un nome ben noti a tutti gli appassionati di basket azzurri. Infatti, si tratta di Gigi Datome. L’ala italiana che milita da diverse stagioni nella squadra turca del Fenerbahce, infatti, assume la carica più importante dell’Elpa, l’associazione che garantisce supporto ed assistenza a tutti quei cestisti che sono impegnati a disputare l’Eurolega.

Ecco chi saranno i vice presidenti

Il primo vice di Gigi Datome in questa nuova veste sarà una vecchia conoscenza del campionato italiano, ovvero l’americano Kyle Hines, ora al Cska Mosca e qualche anno fa passato anche da Veroli. Gli altri vice presidenti del cestista sardo saranno Marcelinho Huertas (con un passaggio anche alla Fortitudo Bologna), Tornike Shengelia e l’americano Derrick Brown. Il consiglio dei giocatori ha nominato anche un’altra carica, ovvero quella di managing director, di cui è stato insignito Bostjan Nachbar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>