Olimpia Milano, un mercato estivo da vera regina

di Gtuzzi 0

Impossibile non considerarlo un mercato davvero pazzesco, soprattutto per il livello della Serie A italiana attuale. Ettore Messina e l’Olimpia Milano, però, ce l’hanno fatto a riportare anche Gigi Datome dalla Turchia in Italia e l’ala ex Boston Celtics rappresenta la classica ciliegina su una torta davvero molto ricca.

Olimpia Milano, che colpo con Datome!

Un mercato con i fiocchi quello che è stato messo a punto da parte delle “Scarpette rosse”. In realtà, l’inseguimento a Gigi Datome durava già da diverso tempo e c’è stato un contatto anche nella scorsa stagione, che poi purtroppo non andò a buon fine.

L’ufficialità è arrivata e Gigi Datome, capitano della Nazionale, va a rinforzare ancora di più il roster dell’Olimpia Milano che, a questo punto, deve per forza di cose ambire anche ad arrivare il più lontano possibile in Eurolega. Sono divere le stagioni che Datome gioca in Turchia con la maglia del Fenerbahce e ha sempre raccolto grandissime soddisfazioni. Per la squadra turca è, senza troppi giri di parole, la fine di una vera e propria dinastia, che ha portato anche in dote un titolo di Eurolega, oltre a vari titoli in patria. A lasciare il Fenerbahce non è stato solo Datome, ma anche l’allenatore Obradovic, il segnale che il bel castello turco si sta smontando pezzo dopo pezzo.

Un mercato, come dicevamo, che l’Olimpia Milano ha condotto in maniera magistrale portando sui Navigli dei veri e propri pezzi da novanta. L’obiettivo di Messina è quello di dominare in Italia e provare a farlo anche in Europa. Proprio per tale ragione, ha voluto ingaggiare i migliori e, attenzione, perché sembra che Milano non abbia ancora finito di rastrellare stelle dal mercato.

Il giocatore sardo, intanto, andrebbe a coprire uno slot negli esterni, ma pare che l’intenzione dell’Olimpia sia quella di provare a comprare anche un’ala grande, che possa dare buone garanzie anche sotto canestro per giocare qualche minuto da “5”. Il nome su cui, sembra, i dirigenti della squadra milanesi stiano concentrando le loro attenzioni, è Zach LeDay, che al momento è nel roster dello Zalgiris Kaunas. Attenzione, però, dato che la squadra lituana ha sottolineato di non aver alcuna intenzione di accettare il trasferimento.

II colpaccio Datome va ad aggiungersi ad altri pezzi da novanta aggiunti in estate: si tratta di Kevin Punter, Malcolm Delaney, Kyle Hines, Shavon Shields e Davide Moretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>