Competizioni FIBA: Sassari e Virtus Bologna qualificate come prime

di Gtuzzi Commenta

Competizioni FIBA: Sassari e Virtus Bologna qualificate come prime

Buone notizie quelle che arrivano dalle competizioni FIBA. In Fiba Champions League, l’unica rappresentante del nostro campionato, ovvero la Virtus Bologna, riesce ad avere la meglio sui greci del Promitheas Patrasso in casa. Una vittoria, 98-91, giunta dopo una grande sofferenza, dal momento che ci è voluto anche un tempo supplementare per decretare due punti importantissimi in ottica classifica.

Fiba Champions League, Virtus Bologna prima nel girone D

Proprio la Virtus, quindi, passa come prima nel girone D, trascinata dalle ottime prove di M’Baye (doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi), Qvale e Aradori, con 16 punti a testa. Discorso diverso in FIBA Europe Cup, con la Dinamo Sassari che è riuscita ad arrivare prima nel suo girone K. A contribuire a questo ottimo risultato è stato il successo casalingo 93-81 contro AEK Petrolina.

Sassari batte l’AEK Petrolina e chiude al primo posto

Ottima la prova di Polonara (24 punti e 9 rimbalzi) e Thomas (18 punti), con Sassari che è riuscita a rintuzzare senza troppi patemi ogni tentativo di rimonta da parte dei greci. Una sconfitta, invece, che non influisce in alcun modo sul cammino finale della Pallacanestro Varese. Salumu infila 18 punti, Avramovic 17, ma la squadra lombarda si deve arrendere 77-80 in casa contro Groningen. In ogni caso, la qualificazione non era a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>