Basket, serie A su La7: tutto quello che c’è da sapere

di Redazione 0

Diramato e reso noto il calendario della stagione 2011/2012 di basket serie A1, la bella notizia sta non solo nel fatto che manca meno di una settimana all’inizio della competizione ma pure nella grossa novità rappresentata dall’acquisizione di La7 dei diritti delle partite.

Tradotto, significa che la rete di proprietà Telecom Italia Media manderà in onda una gara della regular season in diretta tutte le settimane con esclusiva estesa anche alle gare di Supercoppa Italiana, Coppa Italia e All Star Game.

Nel dettaglio, l’accordo in essere per i prossimi due anni prevede il live dell’anticipo in programma il sabato alle 18: come accaduto lo scorso primo ottobre nel corso della sfida tra Montepaschi Siena e Benet Cantù, la telecronaca è affidata al duo formato da Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco, con il mitico Poz nel ruolo di commentatore tecnico dell’evento.

Ancora: dal 21 ottobre, ogni venerdì in seconda serata, è la volta della messa in onda di un magazine settimanale dal titolo “Sotto canestro”, che garantisce approfondimenti, servizi e filmati. Nella circostanza, a supportare il conduttore – sempre lui, Francica Nava – sarà coach Valerio Bianchini. Da febbraio, appuntamento con le Final Eight di coppa Italia mentre sarà marzo il mese previsto per l’All Star Game.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>