Italia, basket femminile: battuta la Svezia e centrato il pass per gli Europei!

di Gtuzzi Commenta

italia femminile basket

Grande soddisfazione per le ragazze dell’Italbasket, che sono riuscite a staccare il pass per i prossimi Europei, battendo tra le mura amiche la Svezia con il punteggio di 62-56. Le ragazze, guidate in panchina da coach Crespi, ex Montepaschi Siena, sono riuscite ad avere la meglio delle forti giocatrici nordiche, già forti della qualificazione acquisita in precedenza.

Italia, basket femminile: gran primo tempo, poi la rimonta della Svezia

L’Italia vola nel primo tempo e riesce ad accumulare un super vantaggio anche pari a 23 lunghezze, poi si pianta, probabilmente bloccata anche dalla paura di non riuscire a portare a casa una partita così decisiva. La Svezia ha il grande merito di non arrendersi mai e riesce a rimontare fino ad arrivare a soli due punti di distacco: nel finale, però, le mani delle nostre azzurre non tremano e il bottino si porta a casa per la gioia del pubblico de La Spezia.

Prima l’impresa in Croazia

L’impresa in Croazia, in cui ha espugnato 62-56 un campo assolutamente e tradizionalmente molto ostico, l’Italia di basket femminile riesce a centrare una qualificazione molto importante ai prossimi Europei che si svolgeranno il prossimo anno in Lettonia e Serbia. Una serata importante anche per l’addio alla maglia azzurra di Raffaella Masciadri, storica capitana che abbandona la maglia azzurra dopo 192 match in 17 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>