Bryant-Bologna, si decide adesso

Spread the love

Istanti cruciali per l’approdo – stavolta ufficiale – di Kobe Bryant alla Virtus Bologna. Si deciderà nel corso di queste ore e Claudio Sabatini continua a prodigarsi per far crescere l’ottimismo. Giunti in una fase di non ritorno, i cavilli a questo punto sono sempre gli stessi: sul versante americano, si guarda con estrema attenzione agli sviluppi delle riunioni in corso di svolgimento per il raggiungimento di un accordo conrattuale che spazzi definitivamente il lockout e dia il via alla stagione Nba; in casa nostra, continua a tenere banco la frattura tra la società felsinea e alcuni club della A1 (di Cremona e Varese, e della loro verità, abbiamo raccontato in precedenza) che non avrebbero accettato, in una fase iniziale, alcuna modifica al calendario.

Complice la riammissione in serie A di Venezia per decisione della giustizia sportiva, tuttavia, i calendari sono stati prontamente rivisti e nel corso della presentazione degli stessi sic sono potute constatare almeno due verità incontrovertibili. La prima: Sabatini ha strappato un applauso scrosciante da parte dei presenti nella sala dell’hotel Carlton (a Bologna, giocava in casa); il secondo è che pare siano stati smussati gli angoli che impedivano un’armonico accordo tra le parti.

Nella circostanza, Sabatini – che nella tarda mattinata di ieri aveva scritto a quattro mani con il management di Bryant un comunicato chiarificatore – si è lasciato andare nell’ennesima dichiarazione incline all’entusiasmo:

“Mi auguro in tempi brevi di poter raggiungere un accordo. Continuiamo a lavorare su questa idea e ringrazio Kobe che ci ha dimostrato ancora stanotte di voler tornare in Italia“.

Intanto, la ridefinizione del calendario ha tenuto conto delle esigenze di Bologna al fine di consentire ai felsinei di  ammortizzare il costo dell’operazione Bryant (su per giù, 3,3 milioni di dollari): nell’arco di un mese, Bologna potrà contare sulle trasferte gradite in programma ad Ancona e Milano oltre che sulla possibilità di giocare a Roma una delle gare in programma ad Avellino e Teramo. Si parla anche di un anticipo infrasettimanale di alcune partite.

I tempi: per esordire domenica contro Roma, Bryant dovrebbe essere tesserato entro venerdì: ciò significa che lo scenario che si prospetta chiede per davvero una decisione in tempi rapidi.

Lascia un commento