Basket A1, le date della stagione 2011/2012

Spread the love

Serie A1: si parte il 9 ottobre, si conclude il 21 giugno

L’hotel Carlton di Bologna è uno di quelli in cui pochi di voi – come me, va da sè – hanno messo piede nè in un futuro prossimo potranno e vorranno forse farlo. Per via della crisi economica? Anche, e anche – perchè no – perchè a conti fatti (appunto, i conti) e a principi acquisiti (valli a cambiare, a -enta anni) il sacco a pelo e la tenda non sono tanto scomodi. Perchè lo dico? Ho dato un occhio ai prezzi delle stanze. Signore. Signori. Nell’ordine: Camera Superior 209 euro; Camera Deluxe 239 euro; Junior Suite 360; Suite 460 euro; Triple 289 euro. Vabbè.

  • E’ lì, tra le stanze lussuose dell’hotel Carlton, che oggi il basket che conta era assiepato come formiche intorno a una briciola. C’era da diramare i calendari della massima serie nuova versione. Già: occorreva nello specifico tenere contro della new entry rappresentata dalla Reyer Umana Venezia, ammessa quale diciassettesima squadra di serie A a seguito della sentenza dell’Alta Corte del Coni.

Vi abbiamo messo a disposizione le date della stagione dividendole in partite di andata e di ritorno (e anche così, ne sono venuti fuori due pezzi talmente lunghi da lasciarci poco soddisfatti: rimedieremo presto). Anche perchè, neppure laseconda versione potrebbe essere quella definitiva: ulteriori modifiche (si parla di interventi possinbili solo nelle prossime, imminenti ore) potrebbero essere legate all’approdo di Kobe Bryant nelle file della Virtus Bologna Intanto, eccovi le date da non dimenticare: intanto, il 9 ottobre si comincia (giornata non modificata rispetto alla precedente versione), il 6 maggio si conclude. Playoff in programma dal 17 maggio al 21 giugno. A turno, vi sarà un riposo settimanale (parte Venezia).

1 commento su “Basket A1, le date della stagione 2011/2012”

Lascia un commento