Tutti gli eventi per il minibasket di settembre

di Marco Cesto Commenta

Forse non tutti sanno che il minibasket occupa un posto d’onore nel settore della palla arancione. A settembre ci sono i primi eventi organizzati per gli allenatore dei bambini, ai quali molti club hanno deciso di aderire. Riportiamo di seguito tutto quello che sappiamo dell’argomento. 

A Roseto degli Abruzzi si è svolto fino al 10 settembre il Primo Anno del Corso Istruttori Nazionali Minibasket.

Sono 32 i corsisti che dal 4 settembre hanno compiuto i primi passi nell’apprendimento del modello didattico di riferimento.

“Per prima cosa voglio ringraziare i Roseto Sharks, che ci hanno accolto nel migliore dei modi nonostante il breve preavviso (il corso doveva svolgersi a Norcia, ndr) – ha detto Maurizio Cremonini, responsabile tecnico del Settore Minibasket FIP -. Il clima è molto positivo e di collaborazione, c’è una grande voglia di apprendere. I ragazzi hanno approcciato a questa nuova avventura con attenzione ed entusiasmo”.

Insieme a Cremonini, lo staff tecnico che ha seguito i corsisti era composto da Roberta Regis, Tonino De Giorgio, oltre a Claudia Tenca (CR Lombardia) e Silvia Esposito (CR Calabria).

Roseto degli Abruzzi sarà ancora punto di ritrovo del Minibasket FIP la prossima settimana. Dal 16 al 18 settembre – scrive la FIP – presso la località rivierasca abruzzese Cremonini, Regis, Lucio Bortolussi e il dott. Guido Marcangeli saranno impegnati nella formazione di nuovi docenti del Settore Minibasket.

A completare un settembre ricco di appuntamenti per il Minibasket, il 24 e il 25 settembre si svolgeranno due clinic nazionali. Sabato 24 settembre lo staff tecnico FIP si recherà a Merano. Domenica 25 settembre l’incontro si terrà a Porano (Terni), e si aprirà nel ricordo degli orvietani Matteo Gianlorenzi, scomparso nel terremoto di Amatrice dello scorso 24 agosto, e Valeria Gribaudo, colpita da malore nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>