Nba: Bargnani sempre più Mago

Spread the love

E’ andata bene a tutti e tre gli italiani dell’Nba. Chi incanta, e si sta ritagliando pian piano un posto nel prossimo All Star Game 2011 di Los Angeles è Andrea Bargnani che ha messo in scena la migliore prestazione della propria carriera.

Platea dell’impresa, il Madison Square Garden: contro New York, Bargnani non basta per evitare a Toronto la sconfitta ma lo score personale dell’italiano è da brividi: 41 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 2 palle recuperate per un totale di 39 minuti e 27 secondi trascorsi sul parquet.

E’ record che batte quello del 17 novembre 2009 quando Bargnani, contro i 76ers a Philadelphia, mise a referto 30 punti. Tanta grazia, tuttavia, non basta: vincono i Knicks di Danilo Gallinari per 113-110. Il Gallo, al sesto successo consecutivo con il club, piazza 20 punti, 9 rimbalzi e un assist nei 37 minuti e 47 secondi giocati.

Altri marcatori: Stoudemire e Felton, rispettivamente con 34 e 28 punti, per New York; 19 punti di DeRozan e 11 di Calderon nelle file dei canadesi. In campo anche il terzo portacolori: Marco Belinelli trova successo e buona prestazione: 22 punti (anche per lui un record: non assoluto ma stagionale) e due assist nei 27 minuti e 26 secondi giocati. New Orleans si impone sui Detroit Pistons per 93-74 nell’impegno casalingo.

Lascia un commento